Home  |  Storia  |  Contatti  |  Equipe  |  Multimedia  |  Links & Partners

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


Servizio visite di idoneità sportiva
tel: 06.35528393/394/
324/459
centralino: 06.355281
email

Visite di idoneità

Visite di idoneità sportiva non agonistica
Per le attività' sportive dove non è richiesto il certificato d'idoneità alla pratica sportiva agonistica, è previsto un certificato medico per l'idoneità non agonistica denominato Certificato di stato di buona salute, rilascio di competenza dell'Istituto di Medicina dello Sport di Roma.
Gli atleti che si sottoporranno alla relativa visita medico sportiva otterranno, se idonei, un certificato di stato di buona salute, della durata di un anno, adatto allo svolgimento dell'attività sportiva di tipo non agonistico. La visita prevede: anamnesi, visita di base, ECG a riposo, ed esame urine.

Visite di idoneità sportiva agonistica
Secondo la normativa vigente (D.M. 18/02/1982) "Tutti coloro che svolgono attività sportiva agonistica organizzata da Federazioni Sportive del CONI, organi di propaganda sportiva... devono essere sottoposti preventivamente e periodicamente a visita medica specialistica per il rilascio o per il rinnovo del certificato di idoneità all'attività sportiva." La visita, richiesta dalla Società Sportiva di appartenenza su apposito modulo, deve essere antecedente al tesseramento, essendo condizione necessaria per ottenere il tesseramento stesso. I certificati rilasciati agli atleti visitati presso l'IMS possiedono un valore oltre che medico anche medico legale in quanto il nostro Istituto è un centro privato di medicina dello sport accreditato dalla Regione Lazio a mente della LR 24/97.
IMS - Casa di cura Villa Stuart - via Trionfale, 5952 - 00135 Roma tel. 06.35528393 - fax 06.35528387 - © IMS 2008 - Privacy Policy